LINKS

Associazione Crescere Insieme

Gruppo di discussione di Crescere Insieme

• L'Associazione ha aperto un gruppo di discussione all'indirizzo: http://groups.yahoo.com/group/Crescere_Insieme
  • Questo gruppo di discussione vuole essere uno strumento di comunicazione tra i soci allo scopo di mettere a punto iniziative o di comunicare liberamente informazioni o esperienze. La lista è comunque rivolta a tutti coloro che sono interessati ai temi dell’Associazione. L'iscrizione è libera, si possono lasciare messaggi e partecipare alle discussioni. Si possono depositare e prelevare files; contiene interessanti documenti. Andare sul link per l'iscrizione, quindi su Register in alto a destra e seguire le istruzioni
  • Per chiarimenti: Crescere_Insieme@yahoogroups.com

Papà separati Milano

• Via Appiani 25 - 20121 - Milano (MI)
  • Telefono: 02.6552308 - Fax: 026551717

Associazione Mamme Separate - Como

Associazione genitori separati - Umbria

• Casella Postale 1762 - 06128 - Perugia (PG)
  • Telefono: 0758.557250 - Fax 0758.557250

Associazione Papà separati - Napoli

L'eco della Difesa Civica

• Rapporti dai difensori civici italiani a cura di Manuele Bellonzi. L'obiettivo di questo sito consiste in raccogliere, pubblicare e quindi diffondere gratuitamente le esperienze degli uffici degli ombudsman italiani, per agevolare confronti, armonizzazioni informazione e scambi di opinioni e di idee fra gli operatori e gli utenti dei servizi.
  • Internet: www.difesacivica.it
  • E-Mail: redazione@difesacivica.it

Il Nido

Associazione Padri e Madri Verona

milliondadsmarch.org

• Sito Web: http://www.milliondadsmarch.org/
  • La marcia dei milioni di papà separati o divorziati, che in tutto il mondo chiedono di potere crescere i loro figli, con il minore disagio possibile verso il genitore non affidatario ed i figli medesimi a Roma 15 giugno 2003.

Fondazione Fargna

Mediate.com

• La prima organizzazione transnazionale e globale da cui è nata e si è sviluppata nel mondo la mediazione familiare e comunitaria.

WORLD MEDIATION FORUM

• CHE COSA E’ IL WORLD MEDIATION FORUM?
    Il WMF è un'associazione globale di persone, organizzazioni ed istituzioni interessate alla MEDIAZIONE interpersonale, intergruppo, per la Comunità sociale, transculturale ed internazionale.
    E'impegnata a diffondere l'uso della mediazione ed altri appropriati e collaborativi processi di gestione di conflitti allorquando questi conflitti minacciano il quieto vivere di individui, organizzazioni, comunità sociali, nazioni, stati, governi.
    La WMF è impegnata allo scambio di informazioni relative alla mediazione sul suo sito web od in congressi da organizzarsi ogni due anni.
    La WMF fu creata a Dublino, Irlanda nel 1993 in seguito alla Prima Conferenza sulla Mediazione e fu formalmente costituita nell’Assemblea celebrata al Primo Congresso WMF in El Escorial, Spagna nel 1995.
    Successivi congressi sono stati tenuti in Havana, Cuba nel 1998 ed in Sardegna nel 2000.
    L'ultimo Congresso si è tenuto a Buenos Aires, Argentina nel maggio 2003 con 740 delegati di 43 nazioni.
  • QUALI SONO I SUOI FINI?
    Scambiare e sviluppare le conoscenze collegate alla mediazione. Verrà organizzata una conferenza ogni due anni.
  • COME DIVENTARE MEMBRO.
    Inviare la domanda (personale e/o associativa) che può essere scaricata dal sito web per l'accettazione da parte dello Steering Commitee.
  • COME FONDARE UNA DELEGAZIONE.
    L'idea del Forum è di rendere partecipi e interessati alla mediazione i partecipanti tra loro. Poiché ci sono vari modi di intendere la mediazione, così come i molti campi in cui praticarla, suggeriamo di mettersi in contatto con altri delle vicinanze o nella regione che abbiano interessi simili al fine di costituire una Delegazione con almeno 15 membri.
    Il Comitato Direttivo (Steering Commitee) della WMF assicurerà supporto e consulenza.
    Il materiale prodotto dalle delegazioni sarà pubblicato e condiviso tra tutti gli altri membri in tutto il mondo sul nostro sito web ed alla conferenza biennale.
    Però se questa proposta non fosse di vostro interesse, vi preghiamo di aderire personalmente ottenendo gli stessi vantaggi.
  • VANTAGGI PER DIVENIRE MEMBRO DEL WMF.
    1..Ottenere sconti anche per la partecipazione a tutti gli eventi ed alle conferenze biennali.
    2..Potrete connettervi con la rete mondiale dei mediatori, che dovrebbe esservi utile nella vostra pratica professionale così come nella ricerca.
    3..Come socio fondatore o membro di una delegazione, potrete cooperare con quelli come voi che conoscono e praticano la mediazione, traendone vantaggio.
    4..Siccome il Forum intende mettere le persone / le istituzioni a porre in pratica molte differenti tecniche insieme, il socio potrà ampliare le proprie conoscenze attraverso la condivisione delle esperienze con gli altri partecipanti in altri campi.
    5..Il socio avrà la possibilità di avere diretta comunicazione sia come individuo sia come membro della Delegazione, con il Comitato Direttivo (Steering Commitee) sottoponendo i suoi pensieri e preoccupazioni su questioni relative al WMF.
    ........
    7.. Le lingue ufficiali del WMF sono l'inglese, lo spagnolo, il francese col fine di evitare barriere e monopoli di lingua, rendendo così il Forum una reale organizzazione internazionale. Se la tecnologia lo permetterà, il numero delle lingue sarà allargato.
    Per le quote associative si rimanda al sito web

Fondazione Allegra - Onlus

• Fondazione Allegra - Onlus in aiuto agli studenti di giurisprudenza dai 17 ai 26 anni con problemi di natura fisica e finanziaria

Centro Documentazione Sindrome di Alienazione Genitoriale

• Parental Alienation Syndrome Documentation Centre
  • http://www.guidoparodi.it/ (http://www.sindromealienazionegenitoriale.tk)
  • Il Centro Documentazione Sindrome di Alienazione Genitoriale e patologie da separazione si propone di favorire la divulgazione scientifica e la crescita della sensibilità sociale sulla Sindrome di Alienazione Genitoriale, e promuove la mediazione familiare come alternativa privilegiata al conflitto giudiziario nel campo delle separazioni".

Ge.Fi.S.

Centro Studi Conflitti Familiari

Istituto Studi sulla paternità

CAMPAGNA SOCIALE PADRE PRESENTE

Verba Manent

Puccini e la sua Lucca

• sito web riguardante Giacomo Puccini e le sue opere, ma anche informazioni sul turismo per la città di Lucca.
  • Indirizzo Internet: http://www.puccinielasualucca.it/

Pari Opportunita'